Villa Eden   -  Impegno per l'ambiente

Villa Eden rispetta l’ambiente

con sostenibilità e sensibilità

Anche la salute del nostro pianeta ci sta a cuore e desideriamo prendercene cura nel quotidiano: crediamo fortemente che salvaguardare l’ambiente che condividiamo con il prossimo sia il primo passo per rispettare il benessere stesso di ogni persona.

“Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
Andy Warhol

Se a Villa Eden perseguiamo il raggiungimento di un’armonia autentica, desideriamo farlo nel pieno rispetto della natura, perché la qualità della vita è in stretta connessione con l’ambiente circostante. Ecco allora che, per impegnarci in prima persona alla salvaguardia del pianeta, abbiamo firmato un manifesto di sostenibilità, che prevede un’attenzione ancora maggiore alla riduzione della plastica, all’origine locale degli ingredienti adoperati in cucina così come all’uso consapevole delle risorse energetiche. Per ridurre i consumi, inoltre, stiamo rimodernando diversi ambienti del nostro Retreat e adottando misure mirate.

Fonti ecologiche

Per l’approvvigionamento energetico ci affidiamo a fonti rinnovabili, ad esempio la corrente viene prodotta da impianti idroelettrici a basso impatto ambientale.
 

Risparmio energetico

Le risorse sono preziose, per questo poniamo la massima attenzione alla loro gestione, evitando sprechi e consumi eccessivi grazie a un sistema di riscaldamento controllato.
 

Irrigazione sostenibile

Abbiamo installato dei serbatoi per raccogliere l’acqua piovana, così da recuperarla per annaffiare il nostro parco secolare senza sprecare quella potabile.
 

Raccolta differenziata

Riusare e riciclare sono azioni quotidiane tanto semplici quanto efficaci per tutelare l’ambiente, permettendo una gestione virtuosa dei rifiuti.

Ingredienti a km 0

Per realizzare i piatti del nostro ristorante scegliamo esclusivamente prodotti di origine locale da fornitori di fiducia o direttamente dal nostro orto bio.

Consumo ridotto di carne

Il menu del mindful restaurant non prevede molti piatti a base di carne; quella utilizzata, in ogni caso, proviene da allevamenti controllati della regione.
 

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.