Wellness Gourmet   -  La nostra tenuta vitivinicola

Castello Rametz

La nostra tenuta vitivinicola

La tenuta vinicola Castello Rametz, da generazioni proprietà della nostra famiglia, si trova a pochi passi da Villa Eden, nelle vicinanze del noto giardino botanico di Merano.

La posizione privilegiata fa sì che dalla coltivazione a Guyot maturino uve di qualità superiore, delle quali esaltiamo le caratteristiche durante il processo di vinificazione che avviene in azienda. 

La cantina storica è senz’altro la più suggestiva di tutta Merano: con le sue botti in rovere e costruita completamente in pietra, rappresenta un notevole esempio d’arte architettonica. All’interno, si respira un’aria magica e romantica.

Nel Museo del Vino sono esposti attrezzi utilizzati un tempo per la viticultura, in parte dimenticati, raccolti e restaurati con cura.

Organizziamo visite guidate per i nostri ospiti alla tenuta vinicola, alle cantine storiche e al museo e degustazioni gratuite di vino e Speck.

“Una bottiglia di vino contiene più filosofia di tutti i libri del mondo.”

L’antica cantina è senz’altro la più bella di Merano: costruita completamente in pietra, rappresenta un notevole esempio d’arte architettonica, con le sue botti in rovere si respira un’aria magica e romantica.

Nel museo vinicolo sono esposti attrezzi utilizzati per la viticultura, in parte dimenticate, raccolte e restaurate.

Organizziamo settimanalmente per i nostri Ospiti visite guidate e degustazioni.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.